Sito Meetic recensioni

Il dating online è uno dei modi più semplici per incontrare e connettersi con persone di tutto il mondo. Secondo studi recenti, oltre 49 milioni di persone in tutto il mondo hanno provato gli incontri online. Solo in Italia, ci sono circa 1.400 siti di dating che forniscono servizi di dating per i single. Gli incontri su Internet sono ormai un modo accettato per incontrare un partner romantico in Italia, per tutte le età e per tutti gli ambienti, e ci sono numerosi siti tra cui scegliere.

Il Sito di incontri Meetic funziona per trovare l’amore online

Meetic è un sito di dating internazionale con una rete di siti che servono diversi paesi. È più popolare in Europa che negli Stati Uniti. Il servizio a pagamento offre e-mail, chat istantanea e sofisticate funzioni di ricerca, anche se non fornisce un sistema di corrispondenza della personalità. Il sito è più forte in Europa, in particolare in Italia, e offre l’accesso in diverse lingue. Il sito vanta una media di 50.000 utenti attivamente connessi e online, con decine di milioni di membri in totale. Realisticamente, la famiglia di siti Meetic ha probabilmente meno di 2 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, la maggioranza può avere la massima localizzazione nell’Europa occidentale.

Trovare l'amore con il sito Meetic Italia

Meetic.it è il sito di incontri più popolare in Italia. Con oltre 6 milioni di abbonati in Europa, molti single si rivolgono a Meetic per trovare l’amore. Per utilizzare Meetic bisogna avere almeno 18 anni. Una volta che ti sei registrato al servizio puoi sfogliare altri profili di single e decidere chi vorresti incontrare. Creare un profilo è facile, il processo richiede pochi minuti. Tuttavia, l’approvazione del tuo account può richiedere un po’ di tempo.

La ricerca su Meetic

L’obiettivo di Meetic è chiaro: aiutarti a trovare l’amicizia o l’amore. Molti sono riusciti a trovare l’amore sulla piattaforma, e anche voi potreste essere fortunati. La funzione di ricerca in Meetic è molto dettagliata e ti permette di specificare tutto, dal colore dei capelli che stai cercando al fatto che abbiano o meno dei figli. Tuttavia, non è possibile cercare i membri per parola chiave (come ad esempio “camminare”), il che è un peccato. Completa il tuo profilo e fai buon uso della funzione di ricerca del sito web per restringere la ricerca di un potenziale partner. Utilizzando la ricerca è possibile filtrare a seconda delle abitudini, delle attività, della religione, della lingua, della nazionalità, dell’istruzione, dell’occupazione, dello stato civile e delle caratteristiche fisiche. Fate attenzione quando iniziate a coinvolgere qualcuno che vi piace per evitare truffe. A differenza di altri siti di incontri, Meetic non richiede di riempire lunghi test di personalità. Inoltre non ha sondaggi da fare prima di iscriversi. Tuttavia, ci sono delle caratteristiche di corrispondenza preimpostate. Queste includono:

  1. Incontro perfetto che fornisce una lista di incontri secondo le vostre preferenze. Questo è disponibile per le iscrizioni gratuite e a pagamento.
  2. Invertire la modalità di abbinamento, che fornisce una lista di membri alla ricerca di qualcuno come te.
  3. Incontri reciproci che fornisce una lista in combinazione con la compatibilità perfetta e la compatibilità inversa.

Una delle caratteristiche divertenti di Meetic è la possibilità di “strizzare l’occhio” a qualcuno che ti piace e di ricevere anche un occhiolino. Un’altra è che il sito invia notifiche via e-mail per essere sempre aggiornato. Tuttavia, per poter rispondere ai messaggi, è necessario iscriversi.

Crea il tuo account gratuito su Meetic: meetic login

Quindi, avete deciso di iscrivervi e di farvi un’idea del sito. Forse vorresti vedere se ci sono persone interessanti da contattare nella tua zona prima di pagare per il diritto di contattarle. È il momento di iscriversi e creare un profilo. Compilate tutti i moduli, caricate qualche foto e poi aspettate qualche momento. Sei appena entrato nel processo di approvazione. Meetic ha anche un’applicazione mobile che vi permette di essere sempre in movimento.

Meetic costo

Puoi registrarti gratuitamente su Meetic, dato che è un sito web tra i più popolari per fare nuovi incontri, ma bisogna tenere in considerazione che, sebbene la registrazione al sito Web o all’app sia del tutto gratuita, per poter usufruire al meglio di tutti gli strumenti delle funzionalità premium del sito, devi pagare un abbonamento mensile. Iscrivendosi a Meetic per la prima volta avrai la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ad un prezzo ridotto del 50%. Costo dell’abbonamento:

  • 1 Mese – 14,99 Euro
    Promozione
  • 3 Mesi – 29,99 Euro
    Risparmio: 30%
  • 6 Mesi – 29,99 Euro
    Risparmio: 60%

Inoltre i costi dell’abbonamento potrebbero variare e vi potrebbero essere degli ulteriori periodi di promozione.

Sicurezza su Meetic

Ogni volta che aggiorni, crei o aggiungi al tuo profilo i nuovi contenuti (immagini, testi, ecc.) dovranno essere approvati dai moderatori. L’approvazione iniziale avviene entro poche ore, ma per cose come le immagini del profilo principale ci possono essere fino a diversi giorni di attesa prima che il contenuto venga finalmente visualizzato nella ricerca.
I contenuti sono altamente monitorati e praticamente tutto ciò che viene pubblicato su un profilo deve essere approvato prima che diventi pubblico. Se cambiate una riga del vostro profilo, aspettatevi che attenda la moderazione prima di essere disponibile sul sito. Abbiate pazienza. Se vi piace l’aspetto di uno dei membri di Meetic, potete immediatamente iniziare a chattare tramite un client di chat o e-mail e persino ammiccarci. Tuttavia, questo è disponibile solo per gli utenti Premium che pagano l’intera quota di iscrizione mensile, però puoi fare un sacco di window shopping. A differenza di alcuni siti di incontri, la maggior parte di quelli presenti su Meetic sembrano essere persone reali con la descrizione del proprio profilo.
Meetic è un sito di incontri ben progettato e senza pubblicità, anche se per contattare i membri, si dovrà aggiornare.

Caratteristiche del sito Meetic

Meetic è un sito di incontri e amicizia online gratuito e uno dei più grandi in Europa, avendo acquisito Match.com nel 2009, con circa 30 milioni di iscritti.
Ha un enorme database di uomini e donne di tutti gli orientamenti sessuali che cercano l’amore e l’amicizia. È possibile visualizzare foto e profili e cercare tra i membri per trovare la persona giusta per te. Meetic ti incoraggia ad aggiungere una foto dopo l’iscrizione, sia caricando la tua o tramite la tua webcam. La maggior parte dei membri carica diverse foto di sé stessi che sono disponibili nel loro profilo completo.