/*gtm*/

Nome Utente

Scegliere un nome utente che sappia catturare l’interesse di chi sta navigando sul sito da noi scelto non è da considerarsi sempre così scontato. Non dimentichiamoci che dopo l’iscrizione, il primo passaggio che ci verrà richiesto è proprio quello di creare un profilo personale che sarà il nostro biglietto da visita caratterizzato da un nome utente e qualche foto.  Non cadete quindi nel solito errore di inventarvi un nome banale, di fantascienza o troppo complesso. Potete essere estremamente trasparenti e mettere il vostro nome reale, oppure uno simile, o crearne uno di fantasia semplice e simpatico, un consiglio certo è di non mettere mai nomi d’ispirazione sessuale perché avreste ben poco successo.

 

Foto Profilo

Altro aspetto rilevante, come già illustrato nel paragrafo precedente è la foto che sceglierete per presentarvi alla community. Evitate foto di 20 anni fa, oppure foto in coppia o di schiena. Se volete che la vostra ricerca porti ad un vero e proprio incontro utilizzate foto chiare, simpatiche, che suscitino l’interesse di chi sta scorrendo il cursore nella pagina profili dei potenziali candidati. Un’ulteriore consiglio è quello di cambiare spesso foto oppure aggiungerne altre ogni tot giorni o settimane, per mantenere sempre vivo l’interesse di chi vi segue.

 

Profili Compatibili

Non abbiate la presunzione di voler conoscere o chattare con tutti i profili attinenti, perché poi sarebbe impossibile riuscire a gestirli tutti contemporaneamente. Datevi un limite, ipotizzando secondo voi quale potrebbe essere un numero massimo gestibile. Selezionate le persone che più sono in linea con la vostra ricerca, i vostri interessi, i chilometri di distanza e via dicendo, concentrandovi in primis su quelle a voi più pertinenti e iniziate a dar vita alla vostra conoscenza. Dal virtuale al concreto sarà un gioco da ragazzi se saprete giocare bene le vostre carte.

 

Non abbiate troppa fretta

Nonostante la voglia di conoscere l’anima gemella o il partner ideale con cui condividere attimi di piacere o piccanti trasgressioni sia il vostro obiettivo, prestate sempre molta attenzione ai profili con cui interagite. Nonostante i siti abbiano un margine di sicurezza abbastanza alto in fatto di privacy e tutela dell’utente, non potrete mai realmente sapere chi si nasconde dietro allo schermo. Cercate quindi di non esser troppo impulsivi, iniziate scambiando messaggi, mail, interessi, cercando di capire un po’ di più della persona in questione. Quando avrete raccolto abbastanza informazioni e vi sentirete pronti, potrete fissare un’incontro live per concretizzare la vostra curiosità.  Evitate quindi appuntamenti al buio che non portano mai a grandi risultati.