/*gtm*/

Gays go dating recensione

Panoramica

GaysGoDating è un portale che ha come scopo il far incontrare gay di tutt’Italia e non solo tramite una rete di annunci. Sei stanco di cercare uomini in locali o bar? La soluzione può essere a portata di click, un portale creato per darti la possibilità di trovare la tua anima gemella o anche una semplice amicizia. La visibilità verso migliaia di uomini che, come te, stanno cercando il partner ideale ti da la possibilità di essere contattato da loro. La community conta già migliaia di utenti entusiasti ed entrarne a far parte è la soluzione a giorni di solitudine. Ormai l’anima gemella si trova su internet, la maggior parte delle relazioni nasce online.

Una ricerca online è vantaggiosa per diversi punti di vista: in primis potrai farlo in qualsiasi momento, da casa o durante la pausa del lavoro, così da massimizzare i tuoi sforzi e aumentare la probabilità di riuscita. In seconda istanza, cercare online significa avere decine o centinaia di contatti in poco tempo, cosa impensabile nella realtà. Il segreto è optare per GaysGoDating in un primo momento, per poi concretizzare l’incontro in una fase successiva.

Caratteristiche

Il sito è stato creato per dare la possibilità a uomini gay o bisessuali di trovare la propria anima gemella. Esso offre l’occasione di riuscire a fare una ricerca approfondita di tutti gli utenti registrati sfogliando i vari profili. Questi ultimi sono correlati da immagini e descrizioni in modo da rendere più semplice l’individuazione dell’uomo ideale e concedersi un primo approccio facile e diretto. In base a ciò che leggerai potrai trovare uno spunto per messaggiare con un uomo, senza scervellarti su cosa dire o non dire. Non è assolutamente un sito di annunci porno, infatti non è possibile mettere foto di nudità o affini; il sistema blocca immediatamente gli avatar adult così da rendere tutto più soft e piacevole. Le dinamiche della piattaforma sono state studiate per evitare mercenarismi e falsi profili, uno degli aspetti più comuni nei siti di dating. Il portale è dotato di molti servizi aggiuntivi come la possibilità di inviare mail e chat interna che facilita le possibilità di incontro tra i vari utenti. Altre funzioni del sito ti danno la possibilità di interagire con altri utenti, alcune di queste sono il poter commentare un profilo, mandare occhi ammiccanti a un utente e, oltre alla semplice chat, c’è anche la possibilità di effettuare una videochiamata. Inoltre il sito si distingue per l’assenza di banner o pubblicità riducendo i fastidi per un click errato. Il sito offre anche una versione mobile del portale per permetterti di restare connesso ovunque ti trovi.

Sicurezza

GaysGoDating è molto attento alla sicurezza dei suoi utenti, a tal proposito ogni nuovo profilo viene controllato e certificato per garantire l’autenticità dello stesso. I profili degli utenti non sono assolutamente visibili a persone non iscritte e ciò è ottimale in quanto permette un’alta percentuale di privacy. Ogni utente che desidera continuare ad usufruire dei servizi offerti dovrà sottostare a un regolamento, delle semplici norme di buona convivenza che servono a rendere sicura l’esperienza. Il servizio clienti resta sempre attivo ed è pronto ad accogliere ogni lamentela o denuncia verso utenti che ledono la community con comportamenti scorretti.

Registrazione

Per effettuare la registrazione al portale sono necessari pochi e semplici passi. Inizialmente dovrai inserire un indirizzo e-mail valido (il consiglio è quello di crearne uno apposito per gli incontri in maniera da non rischiare di danneggiare la tua privacy o la sicurezza), il Paese di provenienza o quello dove si passa la maggior parte del tempo, inoltre dovrai inserire la tua età e alcuni particolari di te. Per creare un profilo accattivante ti sarà necessario inserire una foto profilo. Per essere sicuro di attirare l’attenzione il consiglio è di scegliere una bella foto che ti rappresenti a pieno, devi riuscire a far vedere il meglio di te per suscitare curiosità e attrazione negli altri utenti. Puoi anche inserire foto con qualche leggera modifica, una piccola distorsione della realtà non è dannosa purché non sia eccessiva. Dopo aver inserito la tua immagine dovrai scrivere un testo descrittivo nel quale dovrai parlare di te, delle tue passioni, dei tuoi pregi e difetti, insomma una vera e propria presentazione. Una buona idea potrebbe essere di chiedere ad un amico o amica di farlo per te in modo da ottenere un punto di vista che non sia il tuo. Caricare molte immagini ti fornirà una buona possibilità di attirare le persone, carica quelle che per te contano di più, a figura intera, primi piani e immagini dove ti trovi in luoghi a te cari. Il motivo è sempre quello di fornire, a chi visita il tuo profilo, un’immagine completa di te. Le immagini inserite dovranno essere prima accettate da un moderatore, ciò si rende necessario per evitare inserimento di immagini che non siano corrispondenti alla politica della community. Alla fine di tutto ti verranno dati dei suggerimenti di uomini che possono corrispondere ai dati da te inseriti poi sta a te decidere se provare a contattarli o scegliere di sfogliare altri profili. In caso decida di cancellarti dal sito hai due opzioni: la prima ti consente di cancellare solo l’abbonemento, così facendo il tuo profilo non verrà cancellato e avrai sempre la possibilità di rientrare; la seconda opzione, invece, ti consente di cancellare completamente il profilo e in caso decida di tornare dovrai crearne uno nuovo.

Prezzo

I servizi del sito sono a pagamento, ma offrono possibilità uniche e illimitate. Hai la possibilità di effettuare un periodo di prova di tre giorni a un prezzo molto basso, ciò ti permette di iniziare a conoscere il sito e, se lo trovi di tuo gradimento, in seguito di sottoscrivere un eventuale contratto. I prezzi delle varie offerte variano in base alla permanenza da te scelta, più a lungo deciderai di far parte della community più grande sarà il risparmio economico. Per entrare a tutti gli effetti a far parte della community dovrai diventare un membro Premium e ciò ti consentirà di usufruire di tutti i servizi del sito.

Durata contratto—————————-Prezzo
Premium da un mese———————–34,99 Euro
Premium da 3 mesi————————-59,96 meno di 20 Euro al mese
Premium da 6 mesi————————-95,94 meno di 16 Euro al mese
Periodo di prova di 3 giorni—————–4,47 Euro

Come puoi vedere, più a lungo deciderai di permanere maggiore sarà il risparmio. Alla fine di ogni contratto sottoscritto ti verrà addebitata automaticamente la tariffa scelta, in caso decidi di voler cancellare il tuo profilo dovrai necessariamente fare esplicita richiesta. Al termine del periodo di prova il sito ti immetterà automaticamente nel piano tariffario ricorrente.

Il consiglio è di provare l’abbonamento più breve inizialmente, così da capire se il meccanismo del sito può essere utile alla tua ricerca e se ti senti a tuo agio. In seguito, potrai optare per un’opzione più lunga e duratura. Ritieni questo abbonamento come un investimento per la tua vita amorosa, rinunciando solamente a una pizza al mese. Abbastanza per trovare buon sesso o un vero amore, no?

Facilità di utilizzo

Il sito è strutturato in maniera semplice e diretta per darti la possibilità di navigare in tutta tranquillità. Forse all’inizio potrai trovarti leggermente spaesato, ma bastano pochi minuti per riuscire a entrare nei meccanismi del sito. Effettuare una ricerca del partner è molto rapido in quanto in ogni profilo che visualizzi sono concentrate le informazioni più rilevanti, ciò ti permette di fare subito una prima scrematura delle persone che reputi ideali. Per ricercare le persone ti basterà scegliere alcuni parametri come regione o caratteristiche principali e in seguito ti verranno proposti alcuni profili corrispondenti alle tue richieste. In pochi minuti puoi riuscire a contattare diversi uomini che rientrano nelle tue specifiche, mandare un messaggio di saluto può essere il primo passo per conoscere uomini interessanti e cominciare una stupenda avventura o una relazione duratura.

Il consiglio è di non lasciarti veicolare unicamente dalle descrizioni o dalle immagini ma di dare un’effettiva possibilità anche ad altri utenti. A volte l’amore assumi aspetti che non avresti mai creduto. Se le rose non fioriranno avrai comunque avuto la possibilità di instaurare una bella amicizia.

Ricerca

Il sistema operativo del sito ti consente di entrare in contatto con le persone vicine in base ai dati da te forniti. Il software, una vola iscritto, ti darà immediatamente un numero variabile di uomini che sono nelle tue vicinanze così da darti un primo assaggio delle potenzialità del portale. Il tuo profilo sarà visibile a tutti gli utenti e, così come tu hai la possibilità di contattare, avrai modo di essere contattato da coloro che ti reputeranno attraente. Inserendo nella pagina di ricerca i criteri a te cari, che possono essere colore degli occhi, altezza, istruzione, lavoro o luogo di permanenza il sito ti metterà a disposizione vari profili che poi spetta a te decidere se sia il caso o meno di entrare in contatto con loro.

Questi filtri avanzati sono ad appannaggio di coloro che non vogliono accontentarsi ma cercare una persona in particolare.

Altre volte è un metodo come un altro per capire se un determinato ragazzo della propria città sia gay (a patto che però sia iscritto al sito) e poterlo contattare istantaneamente. Un sogno se sei un uomo timido, alle prime armi o non sei molto bravo nel flirting.