/*gtm*/

Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti sulle cose da NON fare per creare un profilo interessante e piacevole.

Gli errori da evitare:

Nessun riferimento a relazioni passate

Se avete deciso di iniziare una nuova esperienza e siete arrivati a voler conoscere come funziona il mondo dei siti di incontri online è perché evidentemente volete lasciar alle spalle situazioni passate e siete attratti da qualcosa di nuovo. Se invece al contrario è solo una questione di sfogo per dimenticare o per stati d’animo ansiosi, ricordatevi di non lasciar mai trapelare quest’ultima in maniera tragica. Nessun utente troverà interesse verso una figura che costantemente lascia cadere il dialogo su ex fidanzate o ex mariti. Se non riuscite a scrollarvi di dosso certe situazioni, quantomeno non andate ad appesantire i possibili candidati compatibili con la vostra ricerca. Tutti abbiamo passato momenti poco felici in amore, ma non serve a nulla raccontarli nei dettagli, rischiereste unicamente di annoiare chi è dall’altra parte dello schermo.

Non piangetevi addosso

Trasformate i vostri punti deboli in punti di forza. Se siete insicuri di voi stessi non serve informare anche le altre persone. Giocate d’astuzia e trovate un modo simpatico per trasmettere capacità di prendersi anche un po con leggerezza. Se ad esempio avete qualche chilo di troppo ma amate sedervi a tavola, comunicate semplicemente che amate il buon cibo e la compagnia. Se non siete grandi sportivi ma amate l’aria aperta, raccontate che fate lunghe passeggiate per tenervi in forma senza chiudervi i una palestra. La capacità di esser sempre positivi anche se inclini al negativo, gioverà prima di tutti a voi stessi, ma anche a chi starà iniziando a conoscervi. Non si tratta di raccontare fandonie, solo di far leva anche sul vostro umorismo.

Non azzardate con i progetti futuri

Molte persone fanno il grande errore di mettere subito in piazza quali siano i progetti futuri. Tipo avere un bambino, sposarsi, convivere o andare su Marte (ovviamente lo stiamo dicendo in maniera simpatica), non prendendo in considerazione che tutto crea un vincolo verso chi vi sta leggendo. Nessuno di noi è in grado di prevedere il futuro e capita spesso che proprio quella persona che da sempre si era ripromessa di non volere legami profondi alla fine si ritrovi sposato con prole. Quando arriva il o la partner giusta, la ragione cambia spesso meta. Proprio per questo motivo è sempre meglio lasciare predire il futuro a chi lo fa di mestiere. Se lo ritenete opportuno fatevi aiutare anche da qualche amico o familiare a creare il vostro profilo, una visione anche di persone esterne si rileverà un buon aiuto per non cadere nel banale.