/*gtm*/

Be2 recensione

Sul web sono presenti diversi siti d’incontri dove poter ricercare il partner ideale, ma alcuni si differenziano per caratteristiche più specifiche e facilità d’utilizzo, in quanto permettono di trovare quanto prima quello che ci sta cercando. Be2 è uno dei siti più quotati da questo punto di vista, in quanto il parco utenti che presenta dà la possibilità a qualsiasi individuo di trovare quello che sta cercando senza troppe complicazioni e con una semplicità disarmante.

Panoramica

Se si sta cercando una community dove poter trovare la persona giusta e l’amore della propria vita, senza cadere nei classici stereotipi dei siti d’incontri, Be2 è il posto giusto per te. Avendo a disposizione un diverso parco di utenti che ha lo stesso obiettivo, sarà molto facile e rapido trovare quello che si sta cercando. Grazie al sistema intuitivo che sta alla base di questo sito d’incontri, la distanza e tutte le complicazioni inerenti all’approccio nel trovare la persona che si sta cercando saranno bypassate in un niente, e si avrà modo di mettersi subito in contatto con utenti che rispecchiano le caratteristiche che si stanno cercando, evitando di perdere tempo inutilmente, e di trovare persone che la pensano diversamente, o che hanno altri obiettivi, da quelli che si sono prefissati.

Caratteristiche

Be2 agevola di molto gli utenti nella ricerca del possibile partner. Basterà, infatti, creare un profilo con alcuni dati e sarà la stessa piattaforma a proporre le persone, in base alle tue preferenze e alla zona di ricerca. Grazie agli abbinamenti creati appositamente da questo sito d’incontri, si avrà modo di superare le difficoltà iniziali che si presentano solitamente nell’approccio con una persona, in quanto i profili segnalati saranno già in linea con le esigenze e le caratteristiche che ci stanno cercando. Rompere il ghiaccio sarà semplicissimo e senza alcun tipo di inibizione, in quanto gli abbinamenti servono anche a suggerire utenti che cercano quello che stia cercando tu, evitando di inciampare su persone non affini che ti faranno solo perdere tempo. Il sistema, una volta filtrato in base alle specifiche del tuo profilo, ti darà modo di visionare una lista delle persone presenti nel tuo territorio in linea con quelle che sono le caratteristiche della tua ricerca. Quello che differenzia Be2 dagli altri siti d’incontri è la qualità del suo parco utenti. Ovvero, la possibilità di trovarvi e di relazionarsi solo con persone che hanno un obiettivo comune: trovare il proprio partner ideale. Difficilmente, si avrà modo di avere a che fare con persone che la pensano diversamente o che cercano nelle relazioni altro, oltre quello di trovare qualcuno di cui innamorarsi o cominciare una relazione destinata a durare nel tempo e che faccia dell’impegno il principale pilastro del rapporto. Be2 non è il classico sito d’incontri realizzato per trovare gente con cui fare sesso o per passare la serata. Ma è ideato e concepito per chi cerca qualcosa di più di tutto questo, e che vuole costruire con il tempo e la costanza una relazione importante che possa lasciare il segno. La differenza principale che contraddistingue Be2 da altre piattaforme simili è proprio questa: rendere a proprio agio gli utenti, dando loro da subito la consapevolezza di essere nel posto giusto per trovare quello che cercano, senza perdite di tempo, e senza le possibili inibizioni che vengono fuori in questi casi.

Sicurezza

Per garantire la qualità del suo parco utenti, Be2 è strutturato per rendere al 100% sicura la navigazione e l’utilizzo del sito all’interno della community. Per un corretto funzionamento del sistema, e degli abbinamenti volti a favorire la ricerca del partner ideale, bisognerà inserire dei dati personali e una descrizione delle proprie caratteristiche. Per evitare profili fake, o gente che non è disposta a garantire una certa serietà nell’utilizzo del sito stesso, Be2 si è preparata per rendere più sicura e affidabile l’intera struttura, e per farlo agisce con un controllo sulle componenti della propria community. Dunque, uno staff preparato controlla tutti i profili e tutte le iscrizioni, trovando riscontri con i vari profili social, e chiamando gli stessi utenti per verificarne l’autenticità, qualora ce ne fosse il bisogno. Tutto questo per garantire che tutti gli utenti combacino con profili realmente esistenti, e che non si dovrà avere il timore di chattare e avere a che fare con qualcuno che non ha le stesse buone intenzioni, e che si sia iscritto soltanto per divertirsi o per perdere tempo. La parola chiave è dunque sicurezza che unita all’affidabilità di questo sistema funzionale, permette a chi si iscrivi di lasciarsi completamente andare, sapendo di essere su una piattaforma sicura e di avere a che fare con profili che hanno un riscontro reale, sapendo che la persona con cui si sta instaurando un rapporto è veramente esistente e che si avrà modo di incontrarla e ritrovarsi l’utente conosciuto sulla piattaforma. Per la serietà che contraddistingue questo sito d’incontri, questa componente è fondamentale, e Be2 punta ogni giorno a far sì che la community possa migliorare di volta in volta per essere sempre un punto di riferimento per i suoi utenti che non si dovranno pentire di essersi iscritti.

Registrazione

Come è facile utilizzare Be2 così lo è la sua registrazione. Per iscriversi vengono chiesti pochi e semplici dati, relativi al nominativo che si vuole utilizzare, all’anno di nascita, al proprio sesso, a quello che si sta cercando e al territorio di appartenenza che servirà al sistema per cominciare a fare una lieve scrematura del parco utenti per cominciare subito a suggerirti possibili abbinamenti. Funziona come per le normali piattaforme social. Infatti, basta inserire questi dati e una mail funzionante che utilizziamo spesso per poter aver il riscontro con la posta elettronica e confermare la registrazione come spesso si richiede per qualsiasi altro tipo di iscrizione di un sito web. Ci sarà la possibilità di ampliare il proprio profilo ed è consigliabile farlo, sia per avere un riscontro più opportuno e immediato con gli abbinamenti proposti, ma soprattutto per dare la possibilità agli altri utenti di sapere il più possibile riguardo te e le tue caratteristiche. Favorendo gli altri in questo, si sarà favoriti, dato che gli abbinamenti funzioneranno meglio e saranno più specifici. Molto importante la scelta delle foto inserite che danno subito un riscontro visivo agli utenti che capiteranno sul tuo profilo. Non si dovrà avere timore di inserire i propri dati e proprie descrizioni personali, perché il sistema di sicurezza di Be2 è realizzato per dare tutte le garanzie del caso anche per questo, permettendo l’utilizzo e la navigazione dell’utente stesso nella più totale spensieratezza.

Prezzo

Be2 ha dei normali prezzi di qualsiasi piattaforma di sito d’incontri, ma delle volte è possibile trovare delle offerte in base alla permanenza dell’utente o al periodo di iscrizione. Di seguito una tabella dei prezzi standard. Rimanere più tempo iscritti permette di avere dei notevoli scontri, anche perchè aumentano le possibilità di trovare quello che si sta cercando. 1 Mese – 19 Euro Risparmio: – 3 Mesi – 33 Euro Risparmio: 30% 6 Mesi – 55 Euro Risparmio – 50%

Facilità di utilizzo

Be2 si contraddistingue anche per la sua facilità d’utilizzo, avendo adottato una schermata essenziale e che fa della semplicità il suo punto di forza. Questo per dare più importanza agli utenti e far sì che la ricerca del proprio partner ideale possa essere svolta in maniera fluida e funzionale, senza troppi grattacapi e complicazioni di ogni tipo. Per quanto riguarda la schermata dei profili, è stata realizzata per far saltare subito all’occhio le informazioni principali dell’utente, in modo tale da non soffermarsi troppo su un profilo, qualora lo si ritenesse già inadeguato per quello che si sta cercando. Data la scrematura che viene fatta dalla stessa piattaforma legata al territorio, i profili che verranno suggeriti sono già nella tua stessa zona, così che dovrai solo valutare secondo le tue esigenze e il tuo istinto su quale di questi devi soffermarti, senza che tu perda altro tempo nel capire con chi potresti effettivamente avere una relazione importante e che potresti incontrare. Una volta individuato il profilo desiderato, sarà un gioco da ragazzi utilizzare i pulsanti appositi per poter cominciare a instaurare un rapporto. Dunque, potrai chattare, mandare un messaggio, videochattare, mandare una richiesta di altre foto, e così dall’altro lato l’utente avrà le tue stesse possibilità, rompendo il ghiaccio in maniera facile e senza inibizioni. Le persone si iscrivono su Be2 per trovare la propria anima gemella. Queste caratteristiche rende già di per sé facile il suo utilizzo, in quanto gli utenti sono uniti dallo stesso obiettivo. Non sono qui per fare sesso, o per passare la serata soltanto per divertirsi, ma per trovare un possibile partner con cui instaurare una relazione seria e duratura. Questo permette agli utenti di andare sul sicuro e potersi lasciare andare da questo punto di vista, rendendo facile l’approccio e la successiva comunicazione. Be2 è basato su questo principio, e l’utente è facilitato nell’utilizzo della piattaforma in quanto forte di trovare quello che sta cercando, facendo diventare l’intera questione soltanto una questione di tempo.

Ricerca

Be2 funziona alla grande grazie anche alla sua ricerca curata e strutturata nei minimi dettagli. La qualità dei risultati è dettata da diversi fattori. Difatti, la piattaforma non si limita soltanto a selezionare i profili presenti nell’area di competenza e nel territorio circostante a quello inserito nel profilo durante l’iscrizione, ma anche in base alle caratteristiche e all’esigenza di chi cerca. Essendo un sito d’incontri che serve a far trovare la propria anima gemella, e non una situazione momentanea, la ricerca gioca un ruolo chiave e fondamentale nella buona riuscita del suo utilizzo. Ecco perché Be2 è ideato per rendere gli abbinamenti più specifici possibili, così da non far perdere ulteriore tempo agli utenti che avranno modo di dover soltanto selezionare in base al loro intuito i profili con i quali approfondire la conoscenza, senza doversi preoccupare di trovare tra i suggerimenti proposti delle persone non affini o che abbiano altri interessi diversi da quelli richiesti e che si hanno nel proprio bagaglio personale. Un’importante novità apportata da Be2 è il cosiddetto test della personalità. Non è obbligatorio farlo, ma utilizzandolo si avrà modo di avere subito ben chiaro il proprio profilo e quello degli altri. Difatti, grazie al risultato conseguito da questo test, la piattaforma avrà il compito di ricerca facilitato, dato che dovrà soltanto selezionare i profili affini in base ai risultati conseguiti. Il test della personalità diventa un indicatore fondamentale per la buona riuscita di tutto il sito, ed è l’elemento che contraddistingue l’intera struttura di Be2, da altre che hanno altri obiettivi e diverse modalità di utilizzo. Si avrà modo, inoltre, di modificare gli elementi legati alla ricerca, così da poter sperimentare anche nuove tendenze e scoprire persone che inizialmente possono sembrare inopportune, dati gli interessi e le caratteristiche diverse, ma che alla fine potrebbero rappresentare un nuovo modo di vedere le cose, scoprendo di avere delle affinità anche con persone che non avremmo mai pensato potessimo andare d’accordo o piacerci. Be2 mette a disposizione tutto questo, e grazie all’importante motore di ricerca, trovare la propria anima gemella diventa un gioco da ragazzi. Bisogna solo inserire i propri dati, essendo più specifici possibili, per poi valutare gli abbinamenti proposti. Una volta individuato il profilo che più ci stuzzica, non si dovrà fare altro che approfondire la conoscenza con esso per confermare quanto pensato prima, e trovare il partner dei propri sogni.